domenica 24 agosto 2014

IMPARIAMO A SCRIVERE IN DIALETTO

AUTUNNO AL MUSEO CON IL DIALETTO
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro propone un corso per imparare a scrivere in dialetto, a cura della Compagnia dij Pastor. Si tratta di quattro lezioni, in orari serali, che costituiranno occasione per incontrarsi, scambiare battute, racconti, poesie e per metterli su carta – o web – inprumä chë vëgnä neucc, prima che scenda il buio e tutto sia dimenticato.
La proposta, lanciata nelle scorse settimane, ha già raccolto un buon numero di adesioni. Si partirà martedì 9 settembre, alle 21, presso la sede del museo, in via Superiore – con una riunione preliminare che permetterà di concordare calendario e orari – per poi proseguire con incontri settimanali.
La partecipazione sarà a titolo gratuito per gli iscritti alla Compagnia dij Pastor, mentre comporterà un quota di quindici euro, a titolo di rimborso spese, per tutti gli altri.
Chiunque fosse interessato potrà presentarsi e iscriversi direttamente in occasione di detto incontro. Per informazioni scrivere a latteriamuseocasalecc@gmail.com o telefonare al recapito 334 246 0473.


Nessun commento:

Posta un commento